Open Day

Giovedì 19 gennaio 2023 dalle 9:00 alle 14:00 l’Istituto Professionale di Stato “Anna Maria Barlacchi” di Crotone, apre le sue porte agli studenti frequentanti le classi terze degli Istituti Secondari di Primo grado e ai loro genitori in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2023-24.

«In un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando – dice la Prof.ssa Serafina Rita Anania, Dirigente Scolastico dell’istituto – è fondamentale essere accanto alle famiglie per offrire loro il supporto informativo e orientativo. Il passaggio alle superiori è un momento fondamentale nella vita dei ragazzi ed è necessario che la Scuola indirizzi verso una scelta matura e consapevole. Le scelte che vi accingete a fare adesso diverranno le fondamenta del vostro domani personale e professionale. Formare i professionisti del futuro è la nostra missione, la missione del nostro istituto e lo facciamo proponendovi una vasta gamma di indirizzi tra cui scegliere che vi permetteranno di seguire al meglio le vostre inclinazioni.

Al termine del vostro percorso di studi di cinque anni avrete la possibilità di entrare da subito nel mondo del lavoro come dipendenti o come titolari di partita iva, oppure potete optare per l’inserimento in graduatoria e diventare insegnanti tecnico pratici, o semplicemente di proseguire gli studi universitari, tutto questo con un solo diploma. Ragazzi ricordate il successo nella vita è una questione di scelta, scegliete bene, non date mai nulla per scontato e soprattutto non lasciate nulla di intentato. Un caro saluto a tutti voi».

Gli indirizzi di studio dei percorsi di istruzione professionale attivati nel nostro istituti sono i seguenti:

Una Scuola per il Futuro

Vieni a scoprire il nostro mondo!